GENERAL MANAGEMENT: il nuovo corso di gestione aziendale

Novità nell’offerta formativa MISOM: lunedì15 aprile 2024 partirà l’executive master General Management, progettato per favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze specialistiche, manageriali e di business.

Il corso, ospitato per dieci settimane nella sede di Fondazione UNIMI, si rivolge a tutti coloro che hanno una preparazione e un curriculum universitario in discipline scientifiche e/o umanistiche e che desiderano acquisire gli strumenti principali di comprensione della gestione aziendale con una direzione scientificamente fondata.

Perché iscriversi a General Management

In un’epoca di significative trasformazioni nel mondo del lavoro, sono sempre di più le persone che si affacciano al mondo del business con l’obiettivo di capire nel concreto il funzionamento di un’azienda, oltre alle possibilità di crescita e sviluppo. Tramite l’uso di casi aziendali, testimonianze ed esercizi, i partecipanti saranno in condizione di svolgere le funzioni fondamentali del manager:

  • dirigere con leadership riconosciuta;
  • valutare la dinamica finanziaria in modo sofisticato;
  • organizzare e gestire il lavoro dei collaboratori;
  • analizzare in modo strategico l’ambiente esterno per orientare lo sviluppo
  • dell’azienda;
  • esaminare l’assetto produttivo per migliorare le performance aziendali.

Le iscrizioni a General Management chiuderanno sabato 30 marzo 2024. Per ricercatori e dottorandi dell’Università degli Studi di Milano è prevista una quota agevolata.

Scopri di più.