Offerta formativa

Milano School of Management promuove la formazione manageriale in tutte le aree di mercato, come imprese e servizi (pharma & healthcare, food, luxury, manufacturing, finance & insurance), associazioni professionali, settore non profit. La Scuola lavora con le imprese e per le imprese per trasferire conoscenza e sviluppare competenze, avendo sempre al centro di ogni attività formativa la persona, l’azienda e la società nel suo complesso.

Coerentemente con la missione dell’Università degli Studi di Milano, i nostri programmi formativi si indirizzano anche a chi desidera riconvertire le proprie competenze e reinventare il proprio futuro, così come riprendere in mano il proprio percorso professionale ottenendo le competenze e gli strumenti utili per ripartire con la propria carriera.

La nostra offerta ad alto valore aggiunto, innovativa e interdisciplinare, include formazione su misura, a catalogo, ricerca applicata, laboratori e community.

A seconda delle esigenze formative, la Scuola offre programmi di breve periodo (2-5 giorni), percorsi di più lungo termine (1-6 mesi), master executive (1-2 anni), integrando una pluralità di tecniche formative, come lezioni frontali, flipped classroom, esercitazioni e laboratori, casi di studio, problem based learning e simulazioni.

persone in riunione

Formazione “su misura”

Nella formazione “su misura” co-progettiamo con l’azienda partner programmi formativi ad hoc, in funzione degli obiettivi che l’azienda intende raggiungere e delle figure aziendali che intende promuovere. La co-progettazione garantisce la definizione e progettazione di programmi “unici” e ad alto valore aggiunto, che beneficiano di elevati standard accademici nella didattica e nella ricerca, sia teorica che applicata, per rispondere al meglio alle esigenze di chi crede fermamente nel valore della formazione.

gruppo di persone

Formazione a catalogo

La formazione a catalogo, grazie ai nostri centri di ricerca, è sempre in continua evoluzione ed allineata alle tematiche più utili in quel determinato contesto, settore, ruolo per approfondire temi di frontiera e sviluppare conoscenza in specifici ambiti aziendali o settoriali. Per questo, Milano School of Management offre ai suoi Alumni esperienze uniche di apprendimento, strutturate per soddisfare esigenze e aspettative differenti.

Ricerca applicata, laboratori e community

Milano School of Management è anche ricerca applicata, laboratori e community, per il confronto di fenomeni aziendali, l’analisi di best practices, la valutazione di dati e performance, per rispondere ai bisogni reali della business community e contribuire a determinare azioni innovative.

I destinatari dei programmi formativi

Milano School of Management si rivolge a:

  • aziende e istituzioni, che vogliono investire in formazione per motivare i propri dipendenti, migliorarne le competenze e svilupparne di nuove per accrescere la competitività aziendale;
  • executive e manager, che vogliono investire in formazione per approfondire e integrare le proprie conoscenze e per crescere professionalmente, o che intendono rimettersi in discussione e acquisire nuove competenze in un ambiente altamente interdisciplinare;
  • talenti, che vogliono acquisire soft skills e capacità manageriali per approcciare, ad esempio, la leadership in modo efficace;
  • giovani laureati, che si affacciano al mondo del lavoro e vogliono integrare e fertilizzare le proprie competenze per lo sviluppo di progettualità in ambito manageriale