IRCCS Besta: Marta Marsilio è la nuova Presidente

Istituto Neurologico Carlo Besta

Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Neurologico Carlo Besta sarà presieduto da Marta Marsilio, professoressa associata di Economia Aziendale, tra i fondatori e membro del Consiglio di Direzione di Milano School of Management e membro del Comitato di Indirizzo del Centro di Ricerca e Alta Formazione in Health Administration (HEAD) dell’Università degli Studi di Milano. A renderlo noto è Regione Lombardia, che ha completato il quadro delle nomine ai vertici degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico della sanità lombarda.

La presidenza del Besta arriva dopo cinque anni nel board dell’IRCCS su indicazione del Ministero della Salute: «Una eccellenza nel campo della ricerca e dell’assistenza, con donne e uomini di elevata professionalità che ho avuto modo di apprezzare in questi anni. Sarà per me un onore mettere a disposizione il mio impegno, le mie competenze e la mia passione per contribuire a rendere ancora più “grande” il Besta e tutta la sua comunità» ha commentato.

Esperta di management delle aziende sanitarie e del settore Salute, Marta Marsilio segue in qualità di membro della Faculty e Program Director i percorsi di Area Sanità di Milano School of Management LLP Community e LLP Academy, realizzati in collaborazione con CERISMAS – Università Cattolica del Sacro Cuore e giunti quest’anno alla terza edizione.